WHOLEMOVEMENT TRAINING PROGRAM
Corso di formazione in
LABAN/BARTENIEFF MOVEMENT SYSTEM LBMS
con Karen Studd, Laura Cox, Catherine Maguire, Alexandra Baybutt
ROMA
Il Laban/Bartenieff Movement System (LBMS) TERZO LIVELLO costituisce un ulteriore approfondimento per gli studenti che hanno terminato il secondo livello, nella PRATICA nell’OSSERVAZIONE e nell’ANALISI.
DATE 2023
13, 14, 15, 16 LUGLIO
18, 19, 20, 21 LUGLIO
11, 12, 13, 14 SETTEMBRE
16, 17, 18 SETTEMBRE
Le lezioni sono condotte in lingua inglese con traduzione in italiano, e in lingua italiana. I materiali, in lingua inglese, che le docenti metteranno a disposizione degli studenti saranno inviati di volta in volta via email.

Attestato
A conclusione di questo primo livello composto da 120 ore gli studenti dovranno sostenere una prova pratica per ricevere l’attestato di: Level 3 Laban/Bartenieff Movement Analyst
L’attesto rilasciato dal Corso è riconosciuto dalle istituzioni internazionali che formano gli Analisti del Movimento Laban/Bartenieff.
Attestato
A conclusione di questo terzo livello composto da 120 ore gli studenti dovranno sostenere una prova pratica per ricevere l’attestato di:
Level 1 Laban/Bartenieff Movement Analyst
La Formazione LBMS è costituita da 4 livelli progressivi di 120 ore ciascuno.
Ogni livello del WholeMovement Training svolto in Italia può essere proseguito in qualsiasi altro paese, inoltre viene certificato e riconosciuto anche da altri Programmi Internazionali:
– Laban Institute Movement Studies di NewYork (LIMS) ,Cina, New York e Sud Africa
– Emove (la scansione temporale dei livelli di questo Programma differisce dagli altri, lo studente dovrà contattare direttamente l’Istituzione per ricevere informazioni in merito al livello corrispondente)
Per diventare Certified Laban/Bartenieff Movement Analyst ed essere registrati come Somatic Movement Educator (RSME) è necessario aver completato i 4 Livelli di Formazione.
L’Attestato rilasciato dal Corso è riconosciuto dalle istituzioni internazionali che formano gli Analisti del Movimento Laban/Bartenieff tra cui (ISMETA).
Per maggiori informazioni chiamare
Il coordinatore di Corso Chiara Parisi +39 348 8987514
c.parisi@chorondeprogettoeducativo.it

Ha conseguito il Master in Danza all’Università dell’Oregon (USA) ed ha ottenuto il certificato di Analista del Movimento (CMA) presso Laban/Bartenieff Institute of Movement Studies.
Da oltre venti anni è coordinatrice nel programma di certificazione del Laban/Bartenieff Institute for Movement Studies (LIMS) di New York, e insegna Laban Bartenieff Movement System (LBMS) nei programmi di formazione presso l’Università del Maryland negli Stati Uniti, in Messico, Belgio, Scozia, Cina, Canada, Europa e Israele.
E’ stata docente di ruolo del Dance Departments University of Oregon, University of Wisconsin, George Washington University e George Mason.
E’ Registered Somatic Movement Therapist (RSMT) e Registered Somatic Movement Educator (RSME) formata da International Somatic Movement Educators e Therapists Association (ISMETA).
Ha conseguito un master di Arte in Danza e Danza Educativa dall’Università di New York.
E’ una Certifide Movement Analyst (CMA), Registered Somatic Movement Educator (RSME) e Registered Somatic Movement Therapist (RSMT).
Attualmente insegna per il Laban/Bartenieff Institute of Movement Studies (LIMS di NY) negli Stati Uniti e all’estero, conduce laboratori e seminari di consapevolezza del movimento e salute in New England, USA.
Tiene corsi di Kinesiologia, Tecnica della Danza, Ideokinesis, Bartenieff Fundamentals presso diverse Università come New York University, University of Nebraska, Towson University e University of Maryland.
Laura Cox e Karen Studd sono autrici del libro EveryBody is a body testo attualmente adottato nei programmi di formazione in Laban Movement Analysis negli Stati Uniti ed in tutto il mondo, e socie fondatrici di WholeMovement il cui scopo è promuovere il Laban/Bartenieff Movement System in tutto il mondo.
Membro di facoltà di WholeMovement, è una educatrice del movimento, artista danzatrice.
Certified Movement Analyst (CMA), Registered Somatic Movement Educator presso ISMETA (International Somatic Movement Education and Therapy Association), ha conseguito un Master in insegnamento del Laban/Bartenieff Movement System (LBMS).
Ha insegnato per il Laban/Bartenieff Institute of Movement Studies (LIMS) presso University of Maryland e nei programmi internazionali. tra cui Stati Uniti, Europa, Messico e Cina.
È coautrice di quattro articoli su sistemi robotici espressivi e di un articolo sulla notazione del movimento come strumento interculturale nell’educazione al movimento.
È stata la fondatrice e direttore artistico della Offspring Dance Company di New York e fondatrice e direttore del programma di danza presso la Drew University di Madison, NJ, nonché assistente alla cattedra di danza presso il Piedmont Virginia Community College, dove ha sviluppato il programma di laurea in danza. Vive nella Virginia centrale, dove tiene corsi di movimento presso il McGuffey Arts Center di Charlottesville, VA.
PhD, CMA, RSME. educatrice di movimento somatico iscritta all’ISMETA, drammaturga e ricercatrice.
Certificata nel Sistema di Movimento Laban/Bartenieff, 2010.
Insegna somatica, improvvisazione e LBMS nel Regno Unito, in Europa e nei programmi modulari di EMOVE (Paesi Bassi) oltre che ad artisti della danza, musicisti, studenti e professionisti.
È attualmente ricercatore post-dottorato presso l’Institute of Advanced Studies, University College London, i temi della sua ricerca sono embodiment, equità, diversità e inclusione in ambito accademico.
La sua monografia sui festival di danza nell’ex Jugoslavia sarà pubblicata da Routledge nel 2023 e riflette la sua gamma di interessi in materia di politica, arte ed embodiment dello spazio.Ha conseguito il Master (hons) al Laban di Londra, il Master in Performance e Culture al Goldsmiths College e il Dottorato di ricerca alla Middlesex University.