SARAH SILVAGNI

Insegnante del Metodo Feldenkrais, esperta in pedagogia del movimento, DanceAbility Teacher Trainer, con un solido background di danzatrice e performer, ha lavorato in compagnie di danza contemporanea e compagnie di Teatro Fisico sia in Italia che all’estero (De la Guarda, Fura dels Baus, Susanne Berschoner, Kitonb, Travirovesce).

Dal 2013 è docente di Tecniche di Consapevolezza ed Espressività Corporea nel corso di recitazione alla Scuola d’Arte Cinematrografica Gian Maria Volontè, è coordinatrice dei docenti del reparto di recitazione dal 2016.

Dal giugno 2015 collabora con l’Università degli Studi di Roma Tre nell’ambito del Master in pedagogia dell’espressione diretto dal prof. G. Scaramuzzo.

E’ nell’equipe pedagogia dell’ass.ne Choronde Progetto Educativo e conduce da più di 10 anni laboratori di Educazione al Movimento Creativo nelle scuole pubbliche  di ogni ordine e grado a Roma. 

Nel 2014 ha curato la costruzione e la messa in scena della performance “Entrare Fuori Uscire Dentro” con 72 ragazzi delle terze della scuola secondaria di primo grado dell’I.C. Rosmini di Roma.

Cura e conduce corsi di aggiornamento rivolti ai docenti della scuola Primaria e Secondaria di Primo e Secondo Grado

Utilizziamo i cookie per aiutarci a migliorare il sito e per darti una migliore esperienza di navigazione.

ACCETTO   Maggiori informazioni