SUSANNA ODEVAINE

Diplomata all’Institut de Formation Professionnelle pour l’Enseignement de la Danse Contemporaine diretto da Françoise Dupuy (R.I.D.C., Parigi 1983-87). Ha danzato con diverse compagnie italiane in Italia e all’estero.

Nel 2003 inizia un’intensa attività d’insegnamento della danza nelle scuole pubbliche di ogni ordine e grado. Riceve l’attestato di Danzeducatore® dal Mousiké di Bologna, e il certificato di Teacher Trainer da DanceAbility®  International.

Dal 2006 al 2012 ha fatto parte del Consiglio Direttivo dell’Associazione Nazionale Danza Educazione Società, DES. E’ stata docente nel progetto L’Insegnamento della Danza nella Scuola di Romaeuropa e Choronde Movimento Danza, per l'Università delle Scienze Motorie (IUSM, Roma); nel Corso Biennale di Musicoterapia Gabriel Marcel di Palermo e presso il Consorzio Universitario Orientale di Noto, MT Academy, nel Master di I livello dell’Università Roma Tre "Le Artiterapie: metodi e tecniche d'intervento".

Si occupa di formazione e aggiornamento docenti di scuola primaria e dell’infanzia, sul territorio nazionale in diversi contesti.

E' docente  a contratto all'Accademia Nazionale di Danza, in Danza Educativa, nel Biennio di Laurea di II livello.

Conduce moduli formativi nel Master 6 -11 della Società Italiana di Educazione Musicale (SIEM); nel Corso Triennale di Formazione  SIEM in Musicoterapia di Macerata, e nel Master di Musicoterapia Aramagis di Catania.

Autrice di articoli e relatrice in diversi convegni, è Presidente dell’Associazione Choronde Progetto Educativo e Direttrice del Corso di Formazione in Pedagogia del Movimento La Danza va a Scuola.

ACCETTO   Maggiori informazioni