GIADA BEVILACQUA

Danzatrice, ricercatrice, pedagogista per lo sviluppo motorio in età evolutiva, Teacher Trainer da DanceAbility® International.

Si forma a Parigi presso R.I.D.C. dove consegue il Diplôme d’Etat de Professeur de Danse.

Danza nella compagnia AltroTeatro dove sperimenta la danza in relazione ad altri linguaggi espressivi (suono, architettura, arti visive).

Presso la S.I.S.N.I (Società Internazionale di Somato Noologia Integrale) di Padova, approfondisce lo studio sui sistemi complessi e la biologia. Dal 2005 fa parte dell’equipe pedagogica di Choronde Progetto Educativo e interviene nella S. dell’Infanzia, Primaria e nel Corso di Formazione La Danza va a Scuola.

Collabora con la cooperativa E.D.Toklas alla realizzazione del Laboratorio di Immagine e Movimento per il 1° Festival di Filosofia del Comune di Roma e presso l’Istituto Minorile Femminile Casal di Marmo.

Nel 2009 entra in contatto con i lavori della pediatra E. Pikler e si forma presso l’Association Piklerloczy de France a Parigi (Cycle de Formation à l’Approche Piklerienne).

Partecipa al corso annuale in Pratica Psicomotoria Educativa secondo l’approccio del Prof. Bernard Aucouturier presso il CNRPP di Milano.

Collabora con Save The Children alla settimana contro la Povertà Educativa e interviene presso il Punto Luce di Torre Maura.

E’ ideatrice e responsabile per Choronde Progetto Educativo del progetto Il Risveglio Corporeo & la Motricità Libera 0-3 anni nel V° e nel  VIII° Municipio di Roma (Corsi di formazione e aggiornamento sulla Motricità libera per le educatrici e le famiglie). E’ co-ideatrice del progetto 9+9 Prendersi Cura dell’evento nascita e interviene presso strutture di accoglienza pre e post natale.

Utilizziamo i cookie per aiutarci a migliorare il sito e per darti una migliore esperienza di navigazione.

ACCETTO   Maggiori informazioni