CHIARA PARISI

Si è formata come Terapista della Riabilitazione presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza (1989) ed al contempo diplomata Educatore Professionale della Psicomotricità presso l’Istituto di Ortofonologia di Roma.(1989).

Si è specializzata in “Movimento Creativo ed Espressione Corporea” con l’Associazione Movimento Creativo metodo Garcia Plevin® a conclusione di un corso triennale svoltosi a (Roma,1995-1997).

Riceve l’attestato di Danzeducatore® dall’Associazione Mousiké di Bologna(2005). Tra il 2009 ed il 2013 approfondisce lo studio del metodo Laban/Bartenieff  e del Linguaggio della Danza (LOD) presso l’Istituto LIMS di New York e termina il primo dei 4 livelli del corso di “Certified Movement Analyst” presso il Laban /Bartenieff Institute (Washington D.C. 2016). 

Nel 2004 fonda L’Associazione Choronde Progetto Educativo. Dal 2002 ad oggi ha insegnato intensamente Educazione al Movimento Creativo e Psicomotricità Creativa in diverse scuole Pubbliche di Roma, dal Progetto Ponte fino alla Scuola Secondaria di Primo Grado. In particolare crea una collaborazione continuativa con: l’Istituto per l’Istruzione Specializzata Sordomuti (ISISS) di Roma e le scuole che attuano il metodo Montessori sia in Italia che a Washinton D.C. USA.

Dal 2009 al 2016 vive e lavora negli Stati Uniti portando il progetto di “Creative Movement” in alcune scuole private di Washington.

Ha studiato danza contemporanea presso l’Associazione Choronde dal 1990 fino a 2009 e dal 2009 al 2016 presso diverse Associazioni di Washington DC.Docente in alcuni corsi di formazione rivolti a Terapisti, Educatori, Insegnanti organizzati dal Comune di Roma, dalla UISP, dal F.O.P.R.I. in collaborazione con le ACLI. 

Utilizziamo i cookie per aiutarci a migliorare il sito e per darti una migliore esperienza di navigazione.

ACCETTO   Maggiori informazioni