Progetti speciali

I PROGETTI SPECIALI sono interventi  di aggregazione culturale, sociale e civile realizzati in collegamento con i Municipi, il Comune, la Regione Lazio  il M.I.U.R. o altri Enti e Istituzioni pubbliche o private

LABORATORI SCUOLE7

PROGETTI DI DIDATTICA TRANSDISCIPLINARE  realizzati con il sostegno delle Istituzioni:

a passo di danza verso la scuola!  con la scuola Principessa Mafalda in collaborazione con il Municipio II Roma, 2005

Piccoli cittadini di un grande mondo evento realizzato per la Scuola Lante della Rovere in collaborazione con L’Associazione Crear-Sé con il contributo del Municipio II, Roma, 2006

Corpo all’Arte evento performativo che vede impegnate 14 classi della scuola primaria  Principessa Mafalda  e tre danzatori, contributo dell’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Roma, 2006

Ti Racconto l’Africa  in collaborazione  con lo IUSM Università delle Scienze Motorie e  l’Assessorato alle Politiche Educative e Scolastiche del Comune di Roma,  il IV dipartimento Politiche Sportive;  progetto sperimentale  nell’ambito dell’area espressivo motoria che vede coinvolte 10 scuole della formazione primaria e 10 scuole della formazione secondaria di secondo grado. Roma, 2007

Giocando nelle Scuole progetto promosso e ideato dal Comune di Roma, Assessorato allo Sport,  per potenziare l’attività motoria nella scuola di base Edizioni I II III IV.

Per i progetti di “integrazione dei bambini diversamente abili” ha più volte ottenuto finanziamenti dalla legge 29 collaborando con il VII° Circolo Didattico Montessori.Presso l'Istituto Comprensivo Regina Margherita realizza diversi progetti finalizzati al potenziamento dell’attività motoria nella scuola primaria finanziati dal Ministero dell’Istruzione Università Ricerca.

Entrare fuori, uscire dentro il progetto realizzato con l'Istituto Comprensivo Antonio Rosmini di Roma,  ha coinvolte le classi terze di scuola secondaria di primo grado nell'anno scolastico 2013-2014.

La Sagra della Primavera di Stravinsky spettacolo coreografico con il Trio Diaghilev in concerto dal vivo realizzato grazie al contributo del MIUR. Il progetto ha coinvolto 150 alunni in età compresa tra 5 e 13 anni dell' Istituto Comprensivo Statale Daniele Manin Plesso Di Donato,  ed è andato in scena al Teatro Brancaccio di Roma, 2015.

Alla scoperta dell'altro il progetto realizzato con l'Istituto Comprensivo Antonio Rosmini di Roma in stretta collaborazione con i docenti di italiano Loredana De Luca e Teresa Piciocchi, Arte e Immagine Patrizia Lotronto e David Pompili,  ha coinvolte le classi II D e IIE di scuola secondaria di primo grado nell'anno scolastico 2016-2017.

Summer Festival of Cultural Activities for Kids in the Old City of Jerusalem (Gerusalemme 3-10 Luglio 2017) laboratori di danza rivolti ai bambini e ragazzi palestinesi nell'ambito delle attività artistiche e culturali  del Festival realizzato grazie al Consolato Generale Italiano a Gerusalemme in partnership con AL-Ma'mal Foundation, Al-Harah Theatre, Gek Tessaro, Sosta Palmizi.  

gerusalemme

 

Utilizziamo i cookie per aiutarci a migliorare il sito e per darti una migliore esperienza di navigazione.

ACCETTO   Maggiori informazioni