Silvia Gatti

Dopo una formazione in danza classica, jazz e moderna presso il “Balletto di Roma”, nel 2005 si laurea in Lettere indirizzo Teatro e Spettacolo con il massimo dei voti presso la II Università di Roma.
Consegue il Diploma in “Pedagogia del movimento, La Danza va a Scuola” presso l’ASD Choronde Progetto Educativo (Roma, 2014) e si forma in “Psicocinetica metodo Jean Le Boulch” (Roma, 2015). Incuriosita dall’aspetto introspettivo del lavoro sul corpo e dall’energia che si genera attraverso il movimento, si certifica presso lo CSEN come Insegnante di Yoga per Bambini Metodo Balyayoga® (Roma, 2017). Segue la formazione del gruppo di ricerca “Segni Mossi” che indaga sulla relazione tra la danza e il segno grafico (Roma 2016-17).
E’ socia fondatrice e coreografa dell'Associazione Adynaton che propone progetti di Teatro Sociale in situazioni di disagio adolescenziale nelle case famiglia e all’interno dell’Istituto Penale Minorile “Casal del Marmo” di Roma ed e è co-fondatrice dell'Associazione MIRABILIA”, referente dei Laboratori di Movimento, Danza e Yoga per bambini e dei Percorsi di Movimento per adulti.
E’ ideatrice e conduttrice della Rubrica radiofonica “Mondo Bambino”, in onda sulla web radio Radio Kaos Italy.
Dal 2011 conduce Laboratori di Educazione al Movimento in varie scuole di Roma e provincia.

Our website is protected by OHSecurity!

ACCETTO   Maggiori informazioni