Danzatrice, esperta in pedagogia del movimento nell’età evolutiva.
Laureata in Letteratura Musica e Spettacolo presso l’Università La Sapienza di Roma e diplomata in danza contemporanea presso la Formazione Bartolomei di Roma, Lucia trascorre alcuni anni tra Austria, Inghilterra, Belgio e Francia, dove approfondisce gli studi sul movimento ed entra in contatto con artisti e compagnie di fama internazionale.
Durante gli anni all’estero frequenta la SEAD (Salzburg Experimental Academy of Dance), ottiene con merito il Professional Development Certificate presso la Jasmin Vardimon Company, entra a far parte della compagnia inglese JV2, ed è interprete in festival di rilievo internazionale come il Kunstenfestivaldesartes di Bruxelles collaborando con diverse compagnie.
Tornata in Italia, Lucia frequenta a Roma il Corso di Formazione in Pedagogia del movimento La Danza va a Scuola promossa dall’Associazione Choronde Progetto Educativo, da cui ottiene l‘attestato di certificazione nel 2018. Nel 2020 Lucia entra a far parte dell’equipe pedagogica dell’Associazione.
Attualmente coniuga la professione di danzatrice a quella di pedagoga, portando avanti progetti e collaborazioni nell’ambito della danza educativa e di comunità.