Incontri
Incontri
Pratiche d'inclusione sociale
Il Progetto valorizza la diversità intesa come stimolo per la ricerca creativa, mediante la perdita di punti di riferimento abituali.
Tutti sono posti nella condizione di interagire ed esperire il piacere del dialogo danzato. Imparare ad apprezzare le differenze, sviluppa capacità relazionali e facilita la collaborazione. Il limite è dunque considerato un’opportunità speciale per tutti, quel confine necessario per sviluppare la creatività di ognuno.
Il progetto prevede
– 240 ore destinate a 12 classi dell’Istituto Comprensivo Pirandello: 20 laboratori della durata di un’ora ciascuno con le diverse classi coinvolte, suddivisi in due periodi (A.s. 2021-22 Aprile -Giugno e A.s.2022-23 Settembre Dicembre)
– 2 Webinar formativi di sensibilizzazione e orientamento alle pratiche inclusive attraverso il movimento e la danza nei contesti educativi. Metodi e tecniche d’intervento.
– 40 ore destinate alla Casa di Cura Villa Armonia: 20 laboratori della durata di due ore ciascuno suddivisi in due periodi Anno 2022 Aprile -Giugno e Settembre – Dicembre)
– 1 Webinar di sensibilizzazione e orientamento alle pratiche pratiche inclusive attraverso il movimento e la danza nei contesti educativi. Metodi e tecniche d’intervento.

Nidi d'infanzia

Scuole dell'infanzia

Laboratori scuole
