LABAN/BARTENIEFF MOVEMENT SYSTEM LBMS

LABAN BARTENIEFF MOVEMENT SYSTEM
Seminario Introduttivo
a cura di Lorella Rapisarda

Roma 5-6-7-8 dicembre 2020 quattro giornate di immersione nel Sistema Laban/Bartenieff 

Il Sistema Laban/Bartenieff viene applicato a tutte quelle professioni e attività in cui si richiede un approccio specifico nella comprensione e interpretazione del linguaggio del movimento (teatro, danza, danza terapia, etc.)

DSC 0105 

CONTENUTI
Studio pratico teorico del linguaggio del movimento attraverso l'analisi delle sue componenti:

CORPO, SPAZIO, QUALITÀ, FORMA

Come si organizza il nostro Corpo per eseguire le diverse azioni?
Come ci muoviamo nello Spazio?
Quali sono le Qualità che usiamo per esprimerci?
Come cambia la Forma in relazione alla funzione o all'espressione?

Il seminario pratico teorico è un'opportunità per conoscere, sentire, praticare, osservare le varie componenti del movimento, attraverso esercizi, sequenze, improvvisazioni guidate e  discussioni teoriche.

Faremo esperienza dei principi di movimento sviluppati dal Sistema, e il loro potenziale nel trovare il bilanciamento tra Funzionalità e Espressività.
Semplicità e complessità coesistono e si intrecciano nello studio del movimento come espressione umana.

Destinatari
Il Corso si rivolge a coloro che vogliono conoscere il sistema Laban/Bartenieff, danzatori, insegnanti di danza, artisti del movimento, musicisti, psicomotricisti, insegnanti di area motoria, espressiva e musicale, assistenti alla comunicazione, educatori, terapisti della riabilitazione, arteterapeuti, osteopati, terapisti psicosomatici.
ISCRIZIONI
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Contributo richiesto ai soci per la realizzazione del corso Euro 450,00
Le attività sono destinate ai soci in regola con il versamento della quota associativa.

Per maggiori informazioni chiamare
Chiara Parisi +39 348 8987514 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

16 0130 2LORELLA RAPISARDA

Coreografa, insegnante di danza contemporanea Diplomata in Analisi del Movimento (CMA) presso il Laban\Bartenieff Institute di New York nel 2000, Insegnante Certificata Tecnica Nikolais\Louis nel 2000, Operatrice Shiatsu dal 2007. Insegna dal 1989 in scuole di danza e di teatro. Organizza seminari in tutta Italia proponendo uno studio approfondito del movimento nell'aspetto Funzionale/Espressivo secondo il Sistema Laban/Bartenieff. Socia fondatrice di Thymos e Adarte. Da diversi anni insegna alla "Summerschool" e "Open" alla Scuola Paolo Grassi di Milano. E' insegnante nello staff di I.D.A nel corso di "Maestro" e "Coreografo". Partecipa come relatrice a conferenze internazionali come "Encontro Laban", Rio de Janeiro 2002, "Laban Event" in Svizzera 2008, "LIMS conference 2018" a New York, "Eurolab Conference" Remscheid 2018.

 

 

Per partecipare al seminario compilare il seguente modulo di iscrizione. 

 

Nome seminario*

Dichiaro di aver letto ed accettato condizioni e termini contenute nell'informativa privacy.

I dati che invierò compilando questo modulo saranno utilizzati e conservati da Choronde per inviarmi gli aggiornamenti su iniziative e attività in corso.

INVIA DOMANDA D'ISCRIZIONE