Convegni e giornate di studio

Tra le attività permanenti di formazione e aggiornamento, organizziamo periodicamente degli incontri internazionali tra studiosi esperti ed artisti per trattare e approfondire i temi legati alla pedagogia del movimento nel contesto scolastico.

Convegni e giornate di studio

ARCHIVIO EVENTI

CARTA BIANCA A MARCELLE BONJOUR

Consulente in Francia e in Europa per la Danza a scuola
Conferenza e videoproiezioni sul tema
L’educazione artistica nella formazione scolastica

INCONTRO PUBBLICO avvenuto il giorno 13 Ottobre 2012

ROMA – PIAZZA VENEZIA, 11 – Sala G. Imperatori – ultimo piano
Dalle 9,30 alle 13,00

 

L’evento è stato reso possibile grazie al sostegno e alla collaborazione di
ASSOCIAZIONE CIVITA e FONDAZIONE INTEGRA/AZIONE

Marcelle Bonjour
Presidente e fondatrice nel 1986 di Danse au Cœur – Centro Nazionale di Risorse e di Cultura Coreografica per l’infanzia e l’adolescenza (Chartres).
Lavora diversi anni in Francia come consigliere per il Ministero dell’Istruzione insieme a Françoise Dupuy allora Ispettore Generale per il Ministero della Cultura, all’implementazione della Danza a Scuola.
Partecipa ogni anno a numerosi convegni, conferenze e gruppi di lavoro nazionali, europei e internazionali sull’educazione artistica e produce regolarmente articoli e contributi.
E’ autrice del film-documentario D’une écrtiture l’autre – il corpo confine tra le arti, e Enfant danse, danse à l’école

CONVEGNO La danza va a scuola Patrocinato dal Comune di Roma che si è svolto presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio il giorno 10 ottobre 2005 i cui atti sono pubblicati dalla casa editrice Meltemi, realizzato e promosso da Choronde Movimento e Danza e da Choronde Progetto Educativo.

CONVEGNO Zoom, immagini di danza nella scuola in collaborazione con l’Associazione Nazionale Danza Educazione Società DES, con il patrocinio del Ministero per le Politiche Giovanili e Sportive e il Patrocinio del Comune di Roma (22 Settembre 2007 sala della Protomoteca in Campidoglio).

 

OHSecurity is developed by Orange Hat Studios

Utilizziamo i cookie per aiutarci a migliorare il sito e per darti una migliore esperienza di navigazione.

ACCETTO   Maggiori informazioni