Aggiornamento docenti

Aggiornamento docenti

L’Associazione Choronde Progetto Educativo ha ricevuto il riconoscimento del MIUR Ministero dell’Istruzione Università Ricerca per l’aggiornamento e la formazione del personale della Scuola.

Il percorso di aggiornamento si svolge per moduli. Ogni modulo affronterà tematiche specifiche, è possibile frequentare un singolo modulo oppure seguire l’intero percorso.
Ogni modulo ha come scopo fornire strumenti metodologici e operativi al personale docente della scuola primaria e dell’infanzia per

  • valorizzare la comunicazione non verbale nella relazione educativa
  • acquisire maggiore competenza nella gestione del movimento in rapporto allo spazio, al tempo, agli altri
  • sviluppare la conoscenza del proprio corpo e le sue funzioni senso-percettive

Ogni incontro prevede diverse fasi di lavoro:

  • Attività guidate
  • Apprendimento collaborativo, problem solving
  • Analisi delle esperienze vissute nel movimento e riferimenti metodologici

 

INIZIATIVE IN CORSO:

Promossi da Roma Capitale – IX Municipio in collaborazione con il Centro Famiglie di Villa Lais, verranno avviati  quattro cicli di aggiornamento rivolti al personale della scuola.
Parteciperanno 60 maestre di Scuola dell’Infanzia e 40 educatrici di Nido. L’approccio metodologico adottato si basa su una visione globale del bambino, e sul principio secondo cui l’attività percettiva e quella volitiva nei primi cinque anni di vita sono in stretta connessione; si darà particolare rilievo alla relazione tra movimento e linguaggio, tra comunicazione e comportamento.
Gli incontri a cadenza settimanale nel periodo Febbraio Maggio,  si svolgono presso le scuole: Lazzaroni, Ada Negri, Diaz; l’aggiornamento rivolto alle educatrici  presso il Nido Il Germoglio.

OHSecurity is developed by Orange Hat Studios

Utilizziamo i cookie per aiutarci a migliorare il sito e per darti una migliore esperienza di navigazione.

ACCETTO   Maggiori informazioni